La classe Terza vince il Primo premio come migliore Orchestra al Concorso Musicale Kellarious

La scuola di Selargius anche quest'anno, presentandosi quale padrona di casa al Concorso kellarious, si è distinta in varie sezioni, vincendo il primo premio assoluto e anche la borsa di studio in denaro corrispondente. I solisti Giacomo Puddu e Giacomo Zuddas ma anche piccole formazioni Come il trio Di Chitarre di terza ( Ragatzu Serra Porcu) e un trio di Flauti in seconda (Cabras, Orrù, Putzu) sono solo alcuni  dei destinatari delle borse di studio ; e ancora una formazione di 6 mani al pianoforte di prima (Desogus,Parodo,Puddu) e un duo vl e pf di prima (Marcia e Puddu) e anche un quartetto di chitarre di prima (Deiana Dessì Maestri e Pinna). Certamente però grande soddisfazione ha dato tutta la classe terza, che eseguendo una partitura molto difficile di W.A. Mozart, arrangiata per l'organico strumentale della scuola, è riuscita a aggiudicarsi il primo premio come miglior orchestra e la cifra assegnata per questo premio che è di 700 euro. Un premio condiviso con tutta la classe che rende ancora più gioioso il merito di questa formazione che si è impegnata per molte ore nelle prove a scuola, supportata dalle quattro insegnanti di strumento Alessandra Casula, Francesca De Santis Paola Peddis e Lucia Satta, riuscendo così nell'intento dichiarato di fare una bella figura nel teatro di casa che ha ospitato la sezione Orchestre. 

Fa piacere che tanto lavoro abbia fruttato risultati così importanti che gratificano i ragazzi che frequentano il Corso ad Indirizzo Musicale, i quali vedono in questo modo ripagati tutti i sacrifici fatti anche dalle loro famiglie, alle quali va tutto il nostro ringraziamento.

Altri impegni sono previsti per questi ragazzi che amano esibirsi e trasmettere tutto la loro sensibilità musicale : il 23 Maggio ci sarà il saggio della classe terza a scuola con inizio alle ore 16; il 25 si impegneranno nelle prove di un altro concorso che si svolge a Iglesias mentre il 30 sarà la volta del saggio della classe prima con inizio alle ore 16,30 e il 31 alle 10 concluderà i saggi di la classe seconda; Dopo il concerto  saranno premiati tutti i ragazzi che non sono stati chiamati in teatro durante le premiazioni ufficiali.

Viva la Musica!!!

Cala il sipario sulla terza edizione del Concorso Kellarious

 Anche la terza edizione del Concorso Musicale Kellarious si è conclusa con la premiazione degli allievi meglio classificati per ogni sezione e categoria.

La serata è stata piacevolmente introdotta e condotta da un genitore di un allievo della nostra scuola, il Signor Nicola Puddu,  che si è gentilmente prestato ad interpretare il ruolo di animatore della serata.

Erano presenti il nostro dirigente Prof. Massimo Siddi, l'assessore alla cultura dott. ssa Roberta Relli e molte fra le persone e gli sponsor che hanno reso possibile questo evento e che anche oggi vogliamo sentitamente ringraziare.

A conclusione di questa grande manifestazione, che ci ha visto impegnate indefessamente  per lunghi periodi nel corso di tutto l'anno scolastico,vogliamo inserire qualche immagine e qualche video del Concorso che possano in ogni istante far rivivere quei magici momenti e che ci ripagano di tutti gli sforzi profusi.

Quindi non ci resta che salutare e riposare per raccogliere le forze per la prossima edizione.

Le insegnanti di strumento del Corso C ad Indirizzo Musicale

                    

Ultimi risultati per il Concorso Kellarious

Cari Partecipanti,

speriamo che la sorpresa del mattino ripaghi la vana attesa della sera.... Purtroppo, pur avendo i risultati pronti dal pomeriggio, ci sono stati problemi tecnici nella gestione del sito che non hanno consentito la pubblicazione.

Di seguito pubblichiamo tutte le graduatorie mancanti e vi aspettiamo, purtroppo non numerosi, per la premiazione finale che si terrà al teatro Si 'e Boi alle ore 16, e che vedrà la partecipazione della Junior Band della Scuola Civica di Sinnai che inaugurerà la cerimonia di premiazione eseguendo alcuni brani tratti dal loro repertorio musicale.

Come sapete la capienza del Teatro non consente a tutti i partecipanti di assistere alle premiazioni, e di questo ci scusiamo con tutti i colleghi allievi e genitori, che sarebbero certamente stati felici di vedere l'epilogo della manifestazione, che anche quest'anno ha regalato a tutti noi momenti di vera gioia.

A tutti i partecipanti vanno i nostri sentiti complimenti per aver animato e reso possibile questa terza edizione del Concorso Kellarious.

A domani

Il Comitato Organizzatore

Risultati del Concorso Kellarious 2017

Carissimi ragazzi, genitori e colleghi, cercando di far fede alla promessa data, cominciamo a pubblicare  i Risultati di tutti i solisti dei vari strumenti, 4/6 Mani, le scuole civiche e gli ex allievi.

Ribadendo a tutti i ragazzi quanto è stato piacevole per noi ospitarli nella nostra scuola e in tutte le altre sedi del concorso, vogliamo precisare che i duo,trio, da 4 a 6 elementi, da 7 a 13 e le orchestre verranno pubblicate domani.

Cominciate a frugare per trovare il vostro nome e il punteggio corrispondente, ricordando che sono divisi per giornata proprio per rendere più facile la vostra ricerca.

Buona Serata e a domani.

Il Comitato organizzatore

 

Concorso Kellarious: Si apre il sipario

Gentili colleghi e carissimi ragazzi,

siamo in dirittura d'arrivo! Come già accennato nel titolo, si apre il sipario su questa nuova edizione del Concorso Musicale Kellarious, che speriamo riservi a tutti grandi soddisfazioni e animi in tutti voi quel senso di sano confronto che aiuta noi musicisti ad andare avanti nonostante le  difficoltà che a volte ci paiono insormontabili.....

Malgrado tutto riusciamo a pubblicare i Calendari generali (speriamo) corretti, e tutti gli elenchi dettagliati.

Grazie per la vostra partecipazione e auguriamo a tutti un 

Buon Concorso Kellarious!!

Informazioni aggiuntive