Cala il sipario sulla IV Edizione del Concorso Kellarious

Si è appena conclusa la 4^ edizione del Concorso Kellarious che ha visto la partecipazione di 43 scuole ad indirizzo musicale, numerose Scuole Civiche fra cui Marrubbiu, San Sperate, Cagliari Quartu Sant'elena e un significativo numero di Cori Giovanili e di voci bianche che sono state la vera novità di questa edizione. Le numerose commissioni composte da illustri musicisti provenienti da tutta Italia, hanno riscontrato un altissimo livello di preparazione da parte dei ragazzi che si sono misurati in molteplici formazioni, dai solisti al duo, trio, piccoli ensemble e orchestre che hanno raggiunto un numero di componenti veramente grandioso come l'orchestra di Oristano che si componeva di quasi 80 elementi. La scuola di Selargius ha riportato la vincita di numerose borse di studio sia fra i solisti che nei duo, trio, e l'orchestra composta da 25 elementi ha riportato la vincita del Primo premio con votazione di 96/100.

La soddisfazione del Comitato Organizzatore, Artistico e della stessa Dirigente Scolastica, Dott.ssa Patrizia Fiori, unitamente a tutto il personale di Segreteria e collaboratori tutti, è veramente grande, sia per i numeri che si sono mossi intorno a quest'evento, sia per la sostanziale tenuta dell'organizzazione nel condurre una manifestazione di questa portata.

La voglia di migliorare e portare il Concorso Musicale Kellarious a livelli ancora più alti è veramente tanta, ed è proprio in questa direzione che il Comitato Artistico lavorerà per la prossima edizione, anche e soprattutto tenendo conto di  tutti quei consigli e rilievi costruttivi che i nostri colleghi ci hanno fatto giungere e che terremo in grande considerazione per fare di questa manifestazione un'evento sempre più accogliente e gratificante, soprattutto per i nostri ragazzi che sono i veri artefici e protagonisti di questa kermesse.

Infine vogliamo ringraziare l'Associazione Culturale Perosi di Selargius che ha voluto sostenere questa nostra iniziativa, promuovendo una lotteria che ha avuto il suo epilogo Giovedì 23 Maggio durante il Concerto finale della classe Terza del Corso C, e che ha visto l'estrazione dei 5 biglietti vincenti che si sono aggiudicati i premi in palio: sono stati estratti per il 5^premio il biglietto n. 41, per il 4^ premio il n. 187, per il 3^ premio il n.46, per il 2^ premio il n. 136, e infine è stato il biglietto n. 413 ad aggiudicarsi il 1^ premio, il gioiello di artigianato sardo. 

Risultati della IV edizione del Concorso Kellarious

Anche se con un po' di ritardo sull'orario previsto, riusciamo a pubblicare i risultati della IV edizione del Concorso Musicale Kellarious, che per la sua articolazione in Sezioni e Categorie, non è semplice da gestire, soprattutto nella sua fase conclusiva.

Speriamo di essere riusciti a destinare a tutti il giusto spazio per le esecuzioni e,  se qualcosa poteva essere svolto meglio, ci scusiamo e promettiamo di adoperarci sempre di più per la riuscita di questa manifestazione a cui teniamo molto.

Non ci resta che invitarvi ad avere la massima cura domani nell'assegnazione dei posti di ogni scuola, poiché il Teatro è capiente, ma non abbastanza per un Concorso come il nostro, che quest'anno ha accolto un numero veramente consistente di allievi, che hanno potuto esibirsi in varie categorie e sezioni.

Un grazie a tutti, e arrivederci a domani, puntuali alle 16 al Teatro Si'e Boi, per le premiazioni e i saluti finali.

Concorso Kellarious 2019

Cari Colleghi dopo laver recepito le vostre segnalazioni abbiamo provveduto alle modifiche degli elenchi e quindi pubblichiamo oggi quelli definitivi della manifestazione.

Alcune segnalazioni sono arrivati forse in ritardo, ma qualora ci fossero minime discrepanze le definiremo in sede di Concorso e una soluzione sarà sempre trovata.

Vogliate apprezzare il lavoro profuso dal Comitato artistico e organizzatore, il cui unico intento è sempre stato la buona riuscita dell'evento e la soddisfazione di tutti i partecipanti, e in questi includiamo Docenti Genitori e soprattutto Allievi.

Buon fine settimana e poi lunedì tutti al lavoro!!!

Elenchi definitivi Lunedì

Elenchi nominativi della giornata di Lunedì divisi per Sezione.

Elenchi definitivi Martedì

Elenchi nominativi della giornata di Martedì divisi per Sezione.

Informazioni aggiuntive