La classe Terza vince il Primo premio come migliore Orchestra al Concorso Musicale Kellarious

La scuola di Selargius anche quest'anno, presentandosi quale padrona di casa al Concorso kellarious, si è distinta in varie sezioni, vincendo il primo premio assoluto e anche la borsa di studio in denaro corrispondente. I solisti Giacomo Puddu e Giacomo Zuddas ma anche piccole formazioni Come il trio Di Chitarre di terza ( Ragatzu Serra Porcu) e un trio di Flauti in seconda (Cabras, Orrù, Putzu) sono solo alcuni  dei destinatari delle borse di studio ; e ancora una formazione di 6 mani al pianoforte di prima (Desogus,Parodo,Puddu) e un duo vl e pf di prima (Marcia e Puddu) e anche un quartetto di chitarre di prima (Deiana Dessì Maestri e Pinna). Certamente però grande soddisfazione ha dato tutta la classe terza, che eseguendo una partitura molto difficile di W.A. Mozart, arrangiata per l'organico strumentale della scuola, è riuscita a aggiudicarsi il primo premio come miglior orchestra e la cifra assegnata per questo premio che è di 700 euro. Un premio condiviso con tutta la classe che rende ancora più gioioso il merito di questa formazione che si è impegnata per molte ore nelle prove a scuola, supportata dalle quattro insegnanti di strumento Alessandra Casula, Francesca De Santis Paola Peddis e Lucia Satta, riuscendo così nell'intento dichiarato di fare una bella figura nel teatro di casa che ha ospitato la sezione Orchestre. 

Fa piacere che tanto lavoro abbia fruttato risultati così importanti che gratificano i ragazzi che frequentano il Corso ad Indirizzo Musicale, i quali vedono in questo modo ripagati tutti i sacrifici fatti anche dalle loro famiglie, alle quali va tutto il nostro ringraziamento.

Altri impegni sono previsti per questi ragazzi che amano esibirsi e trasmettere tutto la loro sensibilità musicale : il 23 Maggio ci sarà il saggio della classe terza a scuola con inizio alle ore 16; il 25 si impegneranno nelle prove di un altro concorso che si svolge a Iglesias mentre il 30 sarà la volta del saggio della classe prima con inizio alle ore 16,30 e il 31 alle 10 concluderà i saggi di la classe seconda; Dopo il concerto  saranno premiati tutti i ragazzi che non sono stati chiamati in teatro durante le premiazioni ufficiali.

Viva la Musica!!!

Informazioni aggiuntive