INDIRIZZI OPERATIVI PER L'EFFETTUAZIONE SU BASE VOLONTARIA TEST SIEROLOGICI PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE SCUOLE PUBBLICHE E PRIVATE INTERO TERRITORIO NAZIONALE

Si pubblica la nota del Ministero della Salute n. 8722 del 7 agosto 2020 contenente gli indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private nell’intero territorio nazionale, con l’allegato documento tecnico “Sistema Tessera Sanitaria”.

LINEE GUIDA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al
Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39”

AVVISO RESTITUZIONE DISPOSITIVI

I Genitori che devono restituire   tablet - notebook o strumenti (alunni iscritti al corso di chitarra “SIAMO IN ACCORDO” ) concessi in comodato d'uso alle famiglie per la Didattica a distanza dovranno recarsi ESCLUSIVAMENTE  presso la sede di Via Bixio dal 30 giugno al 3 luglio 2020, dalle ore 9.00 alle 12.00.
Al fine di evitare assembramenti, si potrà far accedere ai locali scolastici un genitore alla volta, munito di dispositivi individuali di protezione e mantenendo le distanze di sicurezza.

AVVISO RITIRO MATERIALE

Al fine di consentire l'accesso alla sede ai i Sigg. docenti e/o ai genitori per il ritiro di eventuale materiale di loro proprietà, si comunica che
- Via Bixio osserverà l'apertura al 30 giugno al 3 luglio 2020 , dalle ore 9.00 alle 12.00

– Via Delle Begonie - Via Custoza osserveranno l'apertura dal 29 giugno al 3 luglio , dalle ore 9.00 alle 12.00

SI  RACCOMANDA  L'USO DELLE MASCHERINE E INVITIAMO  SIA I DOCENTI CHE I GENITORI, PRIMA DI RECARSI  NELLE SEDI DI TELEFONARE PER CONCORDARE UN APPUNTAMENTO.

Al fine di evitare assembramenti, si potrà far accedere ai locali scolastici un docente e/o un genitore alla volta, munito di dispositivi individuali di protezione e mantenendo le distanze di  sicurezza.

LETTERA DELLA MINISTRA AZZOLINA ALLA COMUNITÀ SCOLASTICAPER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE A SETTEMBRE

Lettera della Ministra Lucia Azzolina
che accompagna l'invio del Piano scuola 2020/2021 e il Piano stesso.
Con la sua lettera la Ministra si rivolge al personale, alle famiglie, agli studenti, in vista del nuovo anno, illustrando il lavoro che sarà fatto per tornare in presenza e in sicurezza. E tracciando anche le linee per una scuola nuova.
Perché, scrive la Ministra, "dalla scuola passano il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo il diritto di sognare una scuola migliore, nonché oggi il dovere morale e storico di realizzarla con l’aiuto di tutti voi".