Accesso Famiglie

OGGETTO: REGISTRO ELETTRONICO – ARGO SCUOLANEXT

Si comunica ai genitori che il nostro Istituto, nell'intento di favorire la comunicazione Scuola-Famiglia, dall'anno scolastico 2017/18 si avvale della piattaforma ARGO SCUOLANEXT che consente di accedere online ad una serie di servizi tra i quali:

• verifica dei dati anagrafici;

• consultazione del curriculum scolastico;

• visualizzazione assenze e ritardi per mese e per giorno con relative elaborazioni statistiche;

• visualizzazione note disciplinari, votazioni giornaliere;

• visualizzazione del pagellino con le valutazioni del primo quadrimestre e della scheda di valutazione finale;

È possibile accedere al programma da qualsiasi computer collegato ad Internet.

Si consiglia di utilizzare il Browser Mozilla FIREFOX o Google Chrome , poiché l'uso di altri browser web (Explorer,Opera, Safari, etc...) non è controindicato, ma potrebbe dare luogo a problemi di carattere grafico.

Per accedere al sistema Argo Scuolanext:

accedere al sito dell'Istituto www.http://scuolamediaalighieriselargius.gov.it e cliccare su sul lato destro del sito;
oppure digitare nella barra degli indirizzi del browser il seguente link:

Comparirà un'area riservata dove digitare le proprie credenziali (identificativo utente e password).

Area riservata

Le credenziali di accesso al registro elettronico saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di domanda di iscrizioni.

Al primo accesso il programma avvia una funzione di personalizzazione, obbligatoria, delle credenziali di accesso.Una volta cambiate le credenziali provvisorie bisogna rientrare dalla pagina di login con le credenziali definitive.

Primo accesso

La password deve avere una dimensione minima di 8 caratteri e può contenere numeri o lettere (si suggerisce di non utilizzare caratteri speciali).

L'utente potrà, quindi, accedere ai servizi disponibili, che vengono riportati in un apposito pannello nella parte sinistra dello schermo.

Per informazioni sull'accesso e sui servizi offerti da ScuolaNext si può consultare il manuale d'uso per famiglie .
Manuale famiglia Argo ScuolaNEXT

Smarrimento delle credenziali

Si raccomanda vivamente di conservare copia delle credenziali definitive in luogo sicuro e di non comunicarle ad altri. L'utente è responsabile degli accessi con le credenziali ricevute.

Tutela della privacy

Il sistema Registro Elettronico agisce nel pieno delle vigenti norme sulla privacy. Le informazioni relative ai singoli alunni potranno essere consultate solo ed esclusivamente dai rispettivi genitori, opportunamente muniti di codice dello studente e password di accesso. Nessun genitore potrà mai vedere le informazioni di un alunno che non sia il proprio figlio.