AVVISO SCIOPERO

Si comunica alle famiglie degli alunni che le Associazioni Sindacali USB P.I – UNICOBAS Scuola e Università – COBAS Scuola Sardegna – CUB Scuola Università e Ricerca hanno proclamato uno sciopero Nazionale del personale Dirigente, docente, ATA ed educativo della scuola a tempo indeterminato e a tempo determinato per le giornate del 24 e 25 settembre 2020.

Poiché non siamo in grado di fornire assicurazione sulle concrete modalità di funzionamento della scuola nel giorno suindicato, i Genitori, nell’accompagnare gli alunni, dovranno accertare la presenza dei Docenti e del Collaboratore Scolastico.

Indicazioni in caso di sciopero per le famiglie

ASSEGNAZIONE ALUNNI CLASSI PRIME

Si comunica che l'assegnazione alle classi degli alunni iscritti alla classe Prima della Scuola Secondaria, per l'anno scolastico 2020/2021 , verranno comunicati, secondo l’art.2-ter del Codice in materia di protezione dei dati personali, attraverso le mail private dei genitori degli alunni.

le comunicazioni saranno inviate entro il 21/09/2020; coloro i quali non dovessero ricevere la mail entro tale data sono pregati di contattare la segreteria della Scuola.

ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO

Si avvisano le famiglie che sono state inviate le credenziali di accesso al registro elettronico a tutti i genitori degli alunni dell'istituto nell'indirizzo mail comunicato nella domanda di iscrizione.

Per i genitori degli alunni frequentanti lo scorso anno scolastico, rimangono valide le credenziali già attive.

Per le problematiche di accesso al registro elettronico visitare la pagina registro elettronico- accesso famiglie del sito

COMUNICAZIONE GENITORI ISCRIZIONI 2019-2020 VIA BIXIO - 2^ LINGUA STRANIERA SPAGNOLO

Autocertificazione punteggi

Gent.li Famiglie,

il nostro Istituto sta procedendo alla verifica delle iscrizioni per il plesso di via Bixio, corso con  seconda lingua straniera spagnolo, al fine della formazione della classe prima per l’anno scolastico 2019-2020.

Poiché le richieste superano i 24 posti disponibili  per l’unica classe di spagnolo che verrà formata,

si rende necessario stilare una graduatoria interna, coerentemente con i criteri di accettazione, stabiliti dagli Organi Collegiali dell’Istituto, in allegato.

Si prega pertanto di fornire autocertificazione, in riferimento alla tabella allegata, attestante i punteggi spettanti,  compilando il modulo allegato, entro il 19 agosto 2019.

Gli  alunni  che  non  otterranno  il  punteggio  necessario  per  l’accesso  alla  classe  o  per  i  quali  la  Scuola  non  sia  a  conoscenza del punteggio spettante, in assenza di autocertificazione, saranno inseriti nelle classi del plesso di via Bixio,  con seconda lingua straniera francese.

Si informano le famiglie che sono invece disponibili, non soggette a graduatoria, le classi con seconda lingua

straniera spagnolo nel plesso di via Custoza; le famiglie interessate possono esprimere  in questa fase la scelta per  l’iscrizione in via Custoza , qualora non risultassero in posizione utile per l’inserimento nella sezione spagnola.

Si ringrazia per la collaborazione

Prof.ssa Patrizia Fiori