ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO

Si avvisano le famiglie che sono state inviate le credenziali di accesso al registro elettronico a tutti i genitori degli alunni dell'istituto nell'indirizzo mail comunicato nella domanda di iscrizione.

Per i genitori degli alunni frequentanti lo scorso anno scolastico, rimangono valide le credenziali già attive.

Per le problematiche di accesso al registro elettronico visitare la pagina registro elettronico- accesso famiglie del sito

COMUNICAZIONE GENITORI ISCRIZIONI 2019-2020 VIA BIXIO - 2^ LINGUA STRANIERA SPAGNOLO

Autocertificazione punteggi

Gent.li Famiglie,

il nostro Istituto sta procedendo alla verifica delle iscrizioni per il plesso di via Bixio, corso con  seconda lingua straniera spagnolo, al fine della formazione della classe prima per l’anno scolastico 2019-2020.

Poiché le richieste superano i 24 posti disponibili  per l’unica classe di spagnolo che verrà formata,

si rende necessario stilare una graduatoria interna, coerentemente con i criteri di accettazione, stabiliti dagli Organi Collegiali dell’Istituto, in allegato.

Si prega pertanto di fornire autocertificazione, in riferimento alla tabella allegata, attestante i punteggi spettanti,  compilando il modulo allegato, entro il 19 agosto 2019.

Gli  alunni  che  non  otterranno  il  punteggio  necessario  per  l’accesso  alla  classe  o  per  i  quali  la  Scuola  non  sia  a  conoscenza del punteggio spettante, in assenza di autocertificazione, saranno inseriti nelle classi del plesso di via Bixio,  con seconda lingua straniera francese.

Si informano le famiglie che sono invece disponibili, non soggette a graduatoria, le classi con seconda lingua

straniera spagnolo nel plesso di via Custoza; le famiglie interessate possono esprimere  in questa fase la scelta per  l’iscrizione in via Custoza , qualora non risultassero in posizione utile per l’inserimento nella sezione spagnola.

Si ringrazia per la collaborazione

Prof.ssa Patrizia Fiori

ATTIVAZIONE CORSO AD INDIRIZZO LINGUISTICO A.S 2019/2020

Gent.mi

Dovendo procedere all’attivazione del corso ad indirizzo linguistico per la classe prima per l’anno scolastico  2019 - 2020,  la  Scuola  richiede  che l’ iscrizione, inviata  a  febbraio, venga ulteriormente  confermata.

Al fine di verificare l’esatto numero di richieste,  vi chiediamo di   inviare una mail di conferma (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con allegata copia del versamento effettuato (scadenza 31 Luglio).

Le famiglie che non  intendono confermare la richiesta di iscrizione al corso ad indirizzo linguistico  sono pregati di comunicarlo tempestivamente alla scuola.

Gli alunni,  per i quali non risultasse versato l’acconto entro la data  prevista, verranno indirizzati verso le altre sezioni a tempo ordinario dell’Istituto.

Si allega copia della comunicazione inviata via mail alle famiglie degli alunni iscritti alla classe prima ad indirizzo linguistico. nota prot. n.  3500 del 9 Luglio u.s.)

Accesso Famiglie

OGGETTO: REGISTRO ELETTRONICO – ARGO SCUOLANEXT

Si comunica ai genitori che il nostro Istituto, nell'intento di favorire la comunicazione Scuola-Famiglia, dall'anno scolastico 2018/19 si avvale della piattaforma ARGO SCUOLANEXT che consente di accedere online ad una serie di servizi tra i quali:

• verifica dei dati anagrafici;

• consultazione del curriculum scolastico;

• visualizzazione assenze e ritardi per mese e per giorno con relative elaborazioni statistiche;

• visualizzazione note disciplinari, votazioni giornaliere;

• visualizzazione del pagellino con le valutazioni del primo quadrimestre e della scheda di valutazione finale;

È possibile accedere al programma da qualsiasi computer collegato ad Internet.

Si consiglia di utilizzare il Browser Mozilla FIREFOX o Google Chrome , poiché l'uso di altri browser web (Explorer,Opera, Safari, etc...) non è controindicato, ma potrebbe dare luogo a problemi di carattere grafico.

Per accedere al sistema Argo Scuolanext:

accedere al sito dell'Istituto www.http://scuolamediaalighieriselargius.gov.it e cliccare su sul lato destro del sito;
oppure digitare nella barra degli indirizzi del browser il seguente link:

Comparirà un'area riservata dove digitare le proprie credenziali (identificativo utente e password).

Area riservata

Le credenziali di accesso al registro elettronico saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di domanda di iscrizioni.

Al primo accesso il programma avvia una funzione di personalizzazione, obbligatoria, delle credenziali di accesso.Una volta cambiate le credenziali provvisorie bisogna rientrare dalla pagina di login con le credenziali definitive.

Primo accesso

La password deve avere una dimensione minima di 8 caratteri e può contenere numeri o lettere (si suggerisce di non utilizzare caratteri speciali).

L'utente potrà, quindi, accedere ai servizi disponibili, che vengono riportati in un apposito pannello nella parte sinistra dello schermo.

Per informazioni sull'accesso e sui servizi offerti da ScuolaNext si può consultare il manuale d'uso per famiglie .
Manuale famiglia Argo ScuolaNEXT

Smarrimento delle credenziali

Si raccomanda vivamente di conservare copia delle credenziali definitive in luogo sicuro e di non comunicarle ad altri. L'utente è responsabile degli accessi con le credenziali ricevute.

Tutela della privacy

Il sistema Registro Elettronico agisce nel pieno delle vigenti norme sulla privacy. Le informazioni relative ai singoli alunni potranno essere consultate solo ed esclusivamente dai rispettivi genitori, opportunamente muniti di codice dello studente e password di accesso. Nessun genitore potrà mai vedere le informazioni di un alunno che non sia il proprio figlio.